la nostra storia

2 maggio 1968 . FONDAZIONE

La nostra azienda prende il nome dal suo fondatore sig. Cristoforo Belingheri, il quale con audacia e spirito imprenditoriale nel lontano 2 maggio 1968 fonda l’impresa BELINGHERI CRISTOFORO.

Anni 70-80 . L’IMPRESA CRESCE

L’impresa è inizialmente un’impresa artigiana e si occupa, come tipico in quegli anni, di lavori di costruzioni edili. Gli anni 70 e 80 sono teatro di una notevole espansione dell’attività dell’impresa, durante questo ventennio infatti numerosi sono gli investimenti in termini di attrezzature e macchinari che consentono all’impresa di ampliare il proprio raggio d’azione, rendendola in grado di poter svolgere in completa autonomia non solo lavori edili, ma anche lavori di tipo infrastrutturale, fluviale, stradale.

1985. CAMBIO DELLA RAGIONE SOCIALE

A partire dal 1985 l’impresa assume la denominazione attuale di BELINGHERI CRISTOFORO S.R.L.

1997 – ANNI 2000 . UN’EREDITÀ PREZIOSA

Nel 1997, a seguito della scomparsa del Sig. Cristoforo, la guida della società passa in mano ai 4 figli, i quali nel corso degli anni 2000 espandono le proprie attività anche oltre i confini lombardi andando ad operare in tutto il territorio del nord e del centro Italia.
Nonostante il ricambio generazionale l’obiettivo della nostra azienda è, e lo sarà sempre, di operare con efficienza in modo da offrire ai propri clienti lavori di qualità nel settore dell’ingegneria civile.